Attenzione, l'eccesso di obliquità può portare all'orizzontalità.

Procedere con morigeratezza.


venerdì 9 luglio 2010

Ah!

Cara Ursa,
sono le cinque del pomeriggio e ho terminato la mia razione di studio per oggi. Potrei portarmi avanti, ma sai che ti dico? Prrrrrrrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrrrrrrr (non a te, alla razione di domani). Ooooooooooooooooooo. Ora alzo le chiappe da qui e mi faccio pure un mega caffè per festeggiare! Lo so, lo so che dovrei raccontarti qualcosa, ma non ho materiale affabulabile fabuloso. Cioè sì, in realtà sì, ma non è cronaca, è più la pagina delle recensioni. Io e Sandro ci stiamo scialando (nel linguaggio autoctono, "divertendo")a vedere "Breaking Bad", una serie tv fatta troppo bene. Non so se sia il vostro genere (hai presente "Weeds"? quel tipo lì, ma un pò più "gloomy")o se ne abbiate voglia al momento. In caso doveste decidervi, sapete con chi prendervela se non dovesse piacervi. Comunque è come se ci fosse qualcos'altro che ti devo raccontare, ma proprio non riesco a focalizzarlo. Bbbbboooooooo. In caso, ripasso. Visto che oggi posso. Muahuahuahuahauhauahau. Aaaaaaaaaaaaaa

Bacini bacini
Ivy

7 commenti:

  1. Cara Ivy,
    purtroppo non ho presente "Weeds". Di che genere è? Farò presente la cosa al Sig. Rossi, l'addetto ai telefilm. Volevo chiederti, ti va di venire a cena giovedì? Ho pensato che forse se ti invito ogni settimana, prima o poi ti sentirai in imbarazzo a dire sempre di no, e un giorno dirai di sì. Allora ci vediamo giovedì? Naturalmente vi preparo la stanza con le lenzuola pulite. Così forse conoscerai i due micetti tremolanti che abbiamo deciso di prendere, finché ancora tremolano da cuccioli (poi tremoleranno da adulti).
    Vedo che poi non hai focalizzato l'altra cosa che volevi dire, e io son qui che aspetto, eh.
    Baci.
    Ursa

    Ah, qui alle nove di mattina ho stimato, dal mio livello di disagio, che avranno fatto una quarantina di gradi. Oggi secondo me arriviamo a cinquanta. Vorrei andare in vacanza nel nord della Norvegia.

    RispondiElimina
  2. Cara Ursa,
    con Sandro è da un pò che stiamo pensando seriamente di venire, ma non te lo volevo dire perchè "seriamente" non va necessariamente d'accordo con "economicamente e ferialmente sostenibile". Sandro va in ferie le prime due settimane di agosto e pensava a quel periodo lì, visto che dobbiamo anche salire a Roma, ma ci sono due problemi oggettivi:1) magari voi avrete altri progetti per quel periodo lì, che non contemplino una vera siciliana senza parmigiana al seguito (non una "vera parmigiana" comunque, ma potrei sempre commissionare mia mamma) e un vero romano; 2) abbiamo realizzato che siamo due deficienti, che abbiamo scelto come periodo di ferie il periodo immediatamente precedente all'arrivo dello stipendio.....il che mette a rischio addirittura la venuta a Roma, ma stiamo studiando la questione.

    Sono le 12,50, a che temperatura stai?
    Qui il caldo è tale che ho deciso di rinunciare anche ad andare al mare, terrorizzata dal tragitto casa-spiaggia (tempo stimato: 7 minuti).

    Baci,
    Ivy

    RispondiElimina
  3. Cara Ivy,
    Sono le ventuno e diciotto, e sto pian piano smettendo di sudare. Quando Angelo è venuto a casa oggi all'una, dice che la sua macchina segnava 36°, ma io non ci credo, devono esser stati almeno 49. Mamma mia, che attacco ai sensi. Ti ho già parlato dei miei sentimenti nei confronti dell'estate?

    I miei progetti estivi prevedono soltanto arrivi, senza partenze. Ossia, volevamo andare a vedere Chuck Berry a Senigallia (sì, è vivo), ma Angelo si è dimenticato di prenotare, perciò andremo a vedere i Deep Purple (vivi anche loro) con mio nipote che deve mettersi in pari con qualche generazione di Rock, avendo lui solo 16 anni. Quindi si alterneranno i miei genitori con nipote a seguito (che rimane qualche giorno in più), una mia giovane amichetta da Velletri, forumisti sparsi, bambini e, gloriosamente, tu! Ah, e i pelosi, che prenderanno il fresco in cantina. Vanno al fresco. Porelli. Guarda che è una cantina bella grande, luminosa e fresca. Praticamente una taverna. Cavolo, quasi quasi ci vado a dormire io. Mmmmhhhhh... (!). Comunque per evitare ulteriori incidenti gli ospiti quadrupedi staranno lì, con frequenti uscite e passeggiate, ma custodirò la chiave manco fossi San Pietro alle porte del paradiso.
    Per quanto riguarda la faccenda economica, ti faccio presente che questo mio intervento è pieno di numeri. Vediamo. 21, 18, 1, 36, 49, 16. Se ti serve un numero bonus, stanotte sono uscita a prendere il fresco alle 4. Giochiamoceli, magari oltre alle vacanze riusciamo pure ad aprire un bel canile-gattile-asinile-caprettile. Bello. Quando sogno di essere ricchissima, mi immagino sempre in una grande tenuta adibita a rifugio con squadre di veterinari e zoo-ambulanze.
    Quando vivevo in UK ogni tanto andavo al rifugio dei cavalli, giustappunto una tenuta enorme dove venivano ospitati i cavalli maltrattati, menomati, abbandonati (esistono pure i cavalli abbandonati, mica solo i cani). Era un posto incantevole. I miei due preferiti erano un puledrino cieco grigio chiaro a cui mancava solo un corno per essere un unicorno, bellissimo. E l'altro un pony nano. Oddio era un cavallino non più grande di un cane di taglia media, tutto storto, buffo, dolce e triste.
    Hey, ma in quest'epoca tecnologica avranno un sito anche loro. 'Spe.
    Ecchilo! http://www.redwings.org.uk/
    Poi per fare più soldini c'era il cimitero degli animali, un vero cimitero tutto bello fiorito, dove le persone potevano andare a seppellire i loro pelosi. E se non sbaglio pure un orto botanico. Una roba enorme.
    E insomma divago. Sarà la contentezza di un filo d'aria che entra.
    Ciao bella, ci vediamo presto! Yeah!
    Ursa

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. PS: i post sono stati "eliminati dall'autore" perché ogni volta che volevo postare si lagnava che era troppo lungo, ma non mi diceva che era solo una lagna ma lo avrebbe postato lo stesso, seppur sotto protesta. Così l'ho pubblicato tre volte per errore.
    Kiss.

    RispondiElimina
  7. PPS: Da Roma ad Arezzo c'è un comodissimo treno che si chiama Regionale e costa €11. C'è un altro comodissimo treno che si chiama Freccia Rossa e costa €36. Tra questi due c'è una schifezza immonda che si chiama Intercity ad €22, mi pare. Consiglio il Freccia Rossa per la fretta, il Regionale per l'economia (comunque molto comodo), e l'Intercity per i masochisti cronici.

    RispondiElimina