Attenzione, l'eccesso di obliquità può portare all'orizzontalità.

Procedere con morigeratezza.


sabato 12 giugno 2010

Ci mancavano i parenti.

Cara Ivy,
Mi son svegliata con questo messaggio dal padre del mal di testa: "Oggi mio figlio non c'è, lo sostituisco io. Vedrà, signora, che sono anche più bravo".
E ora attendo notizie dalla madre dell'aspirina.
Uff.
E pensare che la semiotica la stai studiando tu, mica io.
Ciao bella.
Ursa.

5 commenti:

  1. Ma anche il padre del mal di testa si chiama Sandro? :D

    RispondiElimina
  2. Cara Ursa,

    come stai ora? Passati i parenti? Lasciato qualche segno permamente? Perchè ogni volta che vengono parenti in visita è una cosa molto positiva e una cosa molto negativa allo stesso tempo. Quella molto positiva è che finalmente ti sei decisa a pulire casa, in occasione dell'evento (tipo quella vetrinetta tutta piena di ninnoli delicati e preziosi, da pulire uno ad uno dalla polvere......e qui vedi la fantasia che cosa grandiosa, mai avuto una vetrinetta, sempre mobili molto pratici, che richiedono sforzo di manutenzione pari 0.1; e mai e poi mai avuto ninnoli, tantomeno delicati e preziosi, perchè con i gatti mi ritroverei poi un nin di qua, un no di là e un li sicuramente sotto il divano). La cosa negativa è chiaramente l'evento in sè.
    Nel tuo caso com'è andata? Il malditesta senior e quello junior sono solo stati deleteri o hanno almeno favorito un qualche tipo di "pulizia"? Nota di colore: quando io ho mal di testa, oltre ad effettuare una certa pulizia da minchiate native necessarie e voluttuarie (papà caro mi si posiziona comodo comodo sul sopracciglio e il pargolo da qualche parte a piacere nella testa, da buon giovane ribelle, allora non posso assolutamente tenere su nè occhiali nè fermagli di vario tipo), effettuo un travestimento degno di Halloween perchè prendo una calzamaglia di lana e me la lego fitta fitta attorno alla testa (sia la pressione che il calore, essendo di lana, mi aiutano a plac(c)are il Dolore), e mi trasformo in una rediviva Rambo, ormai da tempo qui a casa conosciuta con il nome di StRamba.
    Attenzione: questo commento era un test. Se sei riuscita a decodificarne il senso nonostante tutte le incisive e le parentesi, significa che il malditesta non ha lasciato danni permanenti. Congratulazioni!

    Tua, StRamba Ivy

    RispondiElimina
  3. Ok, vado a comprare un bottiglione di Novalgina, le sigarette, una cosa qualunque... OH, MIO DIO, fatemi uscire da QUI!!!!!!!!!! (E poi mi chiedono che fine abbiano fatto i capelli, e perché la barba sia improvvisamente imbiancata...)

    RispondiElimina
  4. Caro Alessandro,
    il padre del mal di testa non si chiama Sandro, ma Bastardo Dell'Inferno, così quando citofona sappiamo subito chi è. Mi ha fatto compagnia tutto il giorno malgrado il tuo tentativo di distrarlo con la Zia Novalgina, che è una vecchina tanto dolce ma un po' svampita.
    Non sapevo dei tuoi capelli e della tua barba. Consiglio il look Vin Diesel/Yul Brinner e risolvi entrambi. Va anche di moda.
    Ti prego dì alla Poison che ho capito proprio tutto, e che le rispondo dopo il pesto.
    Cari saluti.
    Ursa

    RispondiElimina
  5. Cara Poison Ivy in Kan,
    ho certamente decodificato il tuo messaggio.
    Spero che tu faccia la (st)Ramba solo d'inverno. Mi sono immaginata prima l'emicrania, poi una calza di lana stretta sulla testa il 22 luglio, e mi è venuto un istinto suicida.
    Purtroppo o per fortuna, io non ho mai parenti in visita, ma quel lavoro lì lo faccio per gli amici le prime due volte, poi se continuano a frequentarmi dovranno sopportare il casino. Tu sei fortunata perché sei in Sicilia e quindi non passi spesso, perciò nell'eventualità troverai la casa pulita e senza ninnoli. O forse un ninno lì e un li qua. Anche se adesso forse i ninnoli li potrei pure tenere, visto che se cerco di far giocare i gatti, essi mi guardano dall'alto in basso (sì, i gatti lo sanno fare anche se sono in basso) con sguardo: "Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare. Tipo, hai presente quella farfalla verde che tanto ammiravi? Ecco, quella è stata molto più interessante della tua patetica pallina. Ciao, io esco, devo far la guardia alla scatola".
    Ma magari un pierrot di ceramica o un angioletto in vetro soffiato li rompo volentieri anche da me.
    Le pulizie per i parenti del mal di testa non le faccio, lo dimostra il fatto che ho sognato una parrucchiera che voleva vendermi l'Arca di Noè, e questo è chiaramente molto disordinato.
    Concludo dicendo che questo marroncino mi fa schifo e ora cerco un altro sfondo.
    Buon pomeriggio.
    Ursa

    RispondiElimina