Attenzione, l'eccesso di obliquità può portare all'orizzontalità.

Procedere con morigeratezza.


venerdì 18 giugno 2010

Sono ormai 6 mesi che subisco questo sopruso...

.....e devo sfogarmi. Limortacci del mio netbook Asus eee -qualchenumerosuperfigocosìsuperfigochenonmeloricordo, detto anche Pc-cino, c'ha 'sto brutto, ma brutto, difetto di avere 'sto caricabatterie che non fa bene contatto, cosicchè ogni volta che arriva il fatidico momento di doverlo ricaricare (ovvero, se va bene, ogni 3 ore, nono, non va mai così bene, facciamo 2) mi ritrovo a mettere a frutto tutte le nozioni di ingegneria applicata che non possiedo: costruisco strutture di pesi e contrappesi con libri, scotch, penne, tutto perchè il cavetto non si muovi troppo dentro al connettore e la lucina rossa, che mi dice che c'è vita su marte, non si spenga. E poi mi becco pure della depravata se dico in giro che il Jack quando si infila ben bene nell'apposito vano fa andare un pc a luci rosse. Così, ogni 2 ore, mi ritrovo a posizionare plasticamente il pccino su qualche comodino, mentre mi concentro sulla parte cartacea dei miei studi per la successiva mezz'ora, oppure mi ritrovo il pccino sulla panza, struttura compresa (solo un pò più light, ovvero con quintalate di scotch che a partire dal jack seguono passo passo il cavo per non farlo muovere dalla sua precaria posizione), con le sole dita che si muovono sulla tastiera e il resto del corpo sottovuoto, fermo, immobile. Questo quando va bene. Ovvero quando i gatti non salgono sul comodino e/o sulla mia panza.
Ma che ci vuole, dirai tu, portalo all'assistenza, te lo devo ricordare io che se sono passati 6 mesi, ti ricordo che l'hai detto tu stessa, guarda qualche riga più sopra, il pccino è ancora in garanzia? E ti dico che c'avresti anche ragione, se non fosse che ho tutti gli appunti qui, che non riesco a lavorare da nessun'altra parte che qui, che il pensiero di lavorare a un altro computer mi da l'orticaria e quello di privarmi per qualche settimana di sto gran disgraziato di pc mi fa sembrare l'ingegneria applicata un sogno, che si ripete ogni 2 ore.
Questo per dire che, tanto per cambiare, me la suono e me la canto da sola, e pure di prima mattina.
Ora vado, va, tempo stimato 1 ora e 44 secondi!

Un abbraccio da parte mia e di Jack
Tua, Ivy

3 commenti:

  1. Cara Ivy, così non va.
    Il piccino sulla panza con pesi e contrappesi, in Sicilia, in estate, non va.
    Ti incoraggio a portarlo dal dottore, con o senza garanzia. Magari c'è solo da riavvitare il buchino del jackino, o da sostituire l'alimentatore. Se fossi più vicina verrei lì da te contravvenendo al mio codice di comportamento di Ursa, e mi impiccerei dei fatti tuoi, munita di chiavetta per trasferire i dati, e ti porterei dal cyberdoctor.
    Ma non ci sono, quindi fallo da sola. Marsch! Sennò altro che orticaria sulla panza.
    Tua,
    Ursa

    RispondiElimina
  2. Ennò, io speravo in un incoraggiamento alla pigrizia e al lassismo! Di chiavette ne abbiamo di diversi formati (anche se fanno la fine delle sigarette. Ma dove ho messo la sigaretta? l'avevo qui un momento fa! non mi stupirei di trovare un giorno la sigaretta nella porta usb e la chiavetta accanto all'accendino)e tipologie ma questo voleva essere un inno alla fannulloneria, un iovorrei-non vorrei-masevuoi. E poi ccc'ho l'alibi, per ora non ci sono soldi e, a meno di mandare il pccino al nord per l'assistenza, l'assistenza costa.
    T'ho convinta? Non t'ho convinta, eh? Orca miseria, dovevo provare la versione collaudata dell'inondazone e delle cavallette. Mi faccio fregare sempre.

    Bla, Ivy

    RispondiElimina
  3. Uhm... no. Accolgo il tuo invito alla comprensione, ma convinta, ripeto, uhm... no.
    Perché se per caso ti piove un gatto addosso (sul precario contrappeso) mentre scrivi qualcosa di arguto, e te lo perdi, poi mi scoccia.
    Certe cose non si devono fare oblique, purtroppo certe cose si devono fare dritte.
    Dai che almeno una piccolina informazione picci-na picci-na la puoi prendere: questa storia ha l'odore della cavolata risolvibilissima.
    Sempre che non sia imminente Armageddon, sia chiaro.
    Kiss
    Ursa

    PS: grazie di aver condiviso la storia del cane a rotelle.

    RispondiElimina